31 ottobre, 2010

Consigli Beauty per Halloween ♥

Dopo aver ricevuto i preziosi consigli su come creare un abito simile a quello di Lady Gaga (spero che abbiate compreso la vena ironica sia del post prima che della mia frase) incominciamo con dei consigli Beauty che potrete mettere in atto questa sera!
Ciglia piumate: sicuramente per la sera di Halloween sono perfette, potrebbero completare un look creato ad arte per la serata!
Capelli cotonati: questa capigliatura è perfetta se vi volete travestire da streghette oppure da vampiresse pronte a mordere!

Vestito sbrilluccicoso: certi abiti bisogna saperli portare ma siccome la notte di Halloween è tutto consentito (o quasi), sbizzarritevi a più non posso e brillate come delle splendide fatine!



Rossetto nero: ci vuole molta personalità per portare un rossetto di questo tipo, in primis delle belle labbra!



Tatuaggi temporanei: l'idea è molto bella, solo che in commercio tatuaggi trasferibili carini oltre a quelli di Chanel, non ne conoscono!



Parrucca: ecco di nuovo Lady Gaga, la regina del trasformismo, con una parrucca (pensavo fossero i suoi capelli ma non è così ahah) fatta a fiocco!

Fonte:

Buon Halloween con Lady Gaga

Buon Halloween!
Spero abbiate  preparato i biscotti alla zucca per questa sera, perché potrebbe apparire alle vostre porte il personaggio dell’anno…Lady Gaga!!
Affinchè  possiate riconoscerla o prendere spunto per conciarvi come la vera Stefani Joanne Angelina Germanotta , artista ineguagliabile, vi darò alcuni preziosi consigli!





Partiamo da un “costume” molto semplice, comodo, fresco!! Prendete un quotidiano o una rivistaccia qualsiasi (una volta appiccicata sul vostro corpo sarà fenomenale!), se non avete idea di dove trovarne una, puntate sulla settimana enigmistica di fianco alla tazza del water.
 Tagliuzzate qualche titolo, e se avete tempo da buttare riproponete una lettera minatoria! Munitevi di vinavil (Ffffattoo???!!) e spalmate, incollate, spalmate, incollate !
 Aggiungete infine anche un collare di carta stagnola, una parrucca platino (o un mocio pulisci pavimenti) un trucco scuro e pesante e il costume è prontoo!!







Rispolverate il mocio e incollatelo sopra un cerchietto, con il nastro isolante nero e provate a ricostruirvi addosso un reggiseno sadomaso, infine rubate una camicia di vostro padre, indossatela senza chiudere i bottoni! (gli slip e le scarpe vanno indossati solo se necessario!!)
 









Tuffatevi  nella vasca da bagno riempita sapientemente di farina e naftalina,  slip bianchi, giacca e cappellino che ognuno di noi ha ovviamene nell’armadio tra fruste e zatteroni da spogliarellista.









Fatevi prestare un passamontagna da un amico di fuducia e indossate  tubino nero, guanti da cucina (gialli vanno più che bene) e non dimentichiamo il mocio vileda!











Il più complesso e puzzolente per ultimo, il vestito di carne!
Consiglio n°1: non sedetevi o appoggiatevi da nessuna parte per nessun motivo!
Consiglio n°2: non avvicinatevi ad animali o a persone deboli di stomaco.
Dimenticate la carte trita almeno per il vestito,  scongelate carne bianca o rossa, cucite insieme i pezzi dalla forma migliore, se vi avanza qualche pezzo usatelo per la pochette e fate un bel polpettone di carne trita per il cappello, per le scarpe non c’è più carne!!! O usate le scatolette dei vostri animali domestici!
 

Stupite gli amiciiii!
"You are a very very  bad bad girl GAGA!"

30 ottobre, 2010

Icone di stile: Lauren Conrad

Premessa: adoro Lauren Conrad. La seguo da anni, dai tempi di Laguna Beach. Mi piace la sua naturalezza, il suo stile, il suo portamento … insomma tutto! Mat






 Fonti:
http://www.laurenconrad.com/ (sito ufficiale)
www.laurenconrad.net
laurenconrad-italia.com

29 ottobre, 2010

Halloween_biscotti alla zucca tremendamente buoni


Buon Halloween a tutti i freschi lettori di questo nuovo nascituro!
Bene.
Tra due giorni è la festa di Halloween, gentilmente presa in prestito dai nostri amici americani, e come potremmo sopravvivere fino a lunedì senza dolcetti da gettare dietro ai bambini che arrivano allegri a suonare alle nostre porte??!
Troppo impegnativo comprare caramelle, molto meglio impastare quintali di…Biscotti alla zucca!!(possibilmente non avvelenati, o le madri verranno a prendere voi!)
Ancor meglio di Benedetta Parodi ecco a voi i Biscotti alla Zucca!
(E’ richiesta pazienza,scarsa dimestichezza culinaria e occhio vigile!!)


Per 4 persone (le autrici consigliano di prepararne almeno per 20, non si sa mai, la fame prende all’improvviso!)

Ingredienti:

125g di Burro
300g di Farina
1 Limone
2 cucchiai di Marsala
1 Uovo intero
2 Tuorli
600g di Zucca
250g di Zucchero
1 pizzico di Sale
Zucchero a Velo


Munitevi di una ciotola abbastanza capiente, (il pentolone di Biancaneve è l’ideale) quindi versateci all’interno la farina, il burro, per il momento 150g di zucchero e un pizzico di sale, iniziate a mescolare con una tibia, nel mentre aggiungete anche il marsala e l’uovo intero.
Una volta raggiunta una certa omogeneità lasciate riposare l’impasto in una catacomba umida (meglio conosciuto come “frigorifero”) fino al risveglio di Dracula infastidito dall’odore del marsala (cioè circa un ora).
Quindi passiamo alla zucca, lavatela e sbucciatela, lanciatela per aria e tagliatela al volo a pezzi con una spada, (tenete lontani i bambini ma molto vicina la suocera), mettete i pezzi che siete riusciti a tagliare a cuocere in una pentola con un po’ di acqua fino a quando non si sarà ammorbidita, aggiungete il limone a pezzetti e lo zucchero rimanente.
Fate quindi caramellare il tutto a fuoco lento ed a fine cottura fate raffreddare il composto in un colino per eliminare tutto il liquido in eccesso.
Nel frattempo togliete l’impasto dalla catacomba senza farvi mordere la Dracula (da non confondere con Edward Cullen) e preparate, su una superficie infarinata, una striscia di pasta larga almeno 10 centimetri e con uno spessore di 4 millimetri circa, quindi disponete il preparato alla zucca già raffreddato, al centro e chiudete la striscia.
Tagliate quindi la striscia ripiena, con un coltello infarinato, in strisce più piccole larghe almeno 4 centimetri.
Preparate una teglia foderandola con ragnatele tessute in giornata o carta forno, a voi la scelta, e disponete i vostri biscotti nella teglia ben distaccati l'uno dall'altro.
Accendete l’inceneritore a 180° e infornate i biscotti per 15 minuti, quindi lasciateli raffreddare e spolverateli con dello zucchero a velo.


Per una preparazione non rivisitata in chiave Monster:
http://ricette.giallozafferano.it/Biscotti-di-zucca-della-strega.html


28 ottobre, 2010

Fashion Bloggers For Woman. Tumore al seno: la prevenzione ti può salvare la vita.

Ciao a tutti!
Siamo due novelline della blogosfera, abbiamo pensato molto al nostro primo intervento, in genere ci si presenta ai lettori ecc. Invece noi abbiamo deciso di parlare di una iniziativa (anche se siamo un po’ in ritardo con i tempi), partita dal blog Womanlifestyle che ci ha molto interessato, perché riguarda principalmente noi donne!

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno.

In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale.
[cit: www.nastrorosa.it]
E’ possibile ridurre il rischio di ammalarsi con una corretta prevenzione ed una diagnosi precoce dei tumori della mammella, per questo è importante sensibilizzare le donne su questo importante argomento.

Ma come prevenirlo?
È bene fare esercizio fisico e alimentarsi con pochi grassi e molti vegetali.
Anche allattare i figli aiuta a combattere il tumore del seno, perché l'allattamento consente alla cellula del seno di completare la sua maturazione e quindi di essere più resistente a eventuali trasformazioni neoplastiche.
La mammografia è il metodo attualmente più efficace per la diagnosi precoce. L'Osservatorio nazionale screening, dipendente dal Ministero, suggerisce una mammografia ogni 2 anni, dai 50 ai 69 anni di età, ma la cadenza può variare a seconda delle considerazioni del medico sulla storia personale di ogni donna.
L'ecografia è un esame molto utile per esaminare il seno giovane, dato che in questo caso la mammografia non è adatta
La visita: è buona abitudine fare una visita del seno presso un ginecologo o un medico esperto almeno una volta l'anno, indipendentemente dall'età.
L'autopalpazione: è una tecnica che consente alla donna di individuare precocemente eventuali trasformazioni del proprio seno.
[fonti e cit: www.airc.it]

Ormai è fine ottobre ma ciò non significa spegnere i riflettori su questo argomento, anzi bisognerebbe parlarne SEMPRE!
Vogliamoci bene ragazze! Anche se può sembrare “stupido”: prevenire è sicuramente meglio che curare! Ricordiamocelo!

Mat@ndGre